Galleria Prestige - Messina
Progetto e Direzione Lavori: Ulderico Lepreri
Un'interpretazione dinamica dello spazio di vendita caratterizza l'intervento progettuale dell'architetto Ulderico Lepreri per la Galleria Prestige di Barcellona (Me).
L'esperta concezione espositiva che presiede all'arredo delle diverse aree è in sintonia con l'odierna tendenza a far convergere l'assortimento, selezionato secondo criteri di trasversalità merceologica, sui temi della casa, sui riti che vi si svolgono e sul loro corredo di oggetti.
L'armonico abbinamento delle singole unità si realizza a seguito ad una accorta regia d'insieme che connota il negozio, conferendo al suo spazio una sobria ed armonica impronta d'eleganza.
L'opzione stilistica dell'architetto Lepreri è sempre e comunque orientata ad una neutralità discreta e raffinata dei toni dei colori, ottenuta mediante l'impiego di materiali appositamente realizzati.
Il rapporto fra interni ed esterni è risolto con una ripartizione non troppo marcata.
L'illuminazione contribuisce, infine, a completare l'atmosfera di confortevole punto d'incontro che la Galleria Prestige intende rappresentare per la sua clientela.