Giardini - Borgosesia (VC)
Progetto e Direzione Lavori: Ulderico Lepreri
Il punto vendita Giardini, sito nel centro storico di Borgosesia, rappresenta uno spazio ,sia in termini di resa estetica che di funzionalità commerciale, finalizzato a valorizzare una offerta selezionata ed esauriente di liste nozze, in un quadro di più globale assortimento dedicato alla qualità per la casa.
Porcellane e cristalli trovano la loro ottimale destinazione nelle strutture espositive ideate dall’architetto Ulderico Lepreri, in un ricercato equilibrio di elementi utili ad orientare la scelta dei prodotti e ad enfatizzarne i pregi.
Lo sviluppo dello spazio presenta un andamento curvilineo sul fronte vetrine ed è articolato su due livelli; piano terra e soppalco, uniti da una suggestiva scala.
Le vetrine sono dotate di un’ unica struttura espositiva a gradoni che asseconda la curva perimetrale esterna e si configura come uno spettacolare palcoscenico per gli oggetti.
Il concetto è quello dell’open space, arredato con sistemi espositivi coordinati in una armonica soluzione d’insieme, resa ancora più attraente dal gioco di abbinamenti cromatici.